ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Abbia inizio la ricerca di un ufficio temporaneo!

Ufficio temporaneo

Il mercato del lavoro cambia ogni giorno, ma anche quello degli ambienti di lavoro non resta certo immobile! In 50 anni siamo passati dalla necessità di ampi spazi per le fabbriche manifatturiere ai grattacieli per gli uffici fino agli spazi del coworking.

Il coworking tuttavia non è l’ultimo arrivato nel campo della gestione di spazi lavorativi. Grazie a ufficiotemporaneo.it, infatti, viene ripensata la ricerca di spazi professionali.

Soprannominato l’AirBnB degli uffici, ufficiotemporaneo.it mette in contatto chi è alla ricerca di un ufficio, di una sala riunioni o solamente di una scrivania per pochi giorni o poche ore, con chi possiede spazi ad ufficio che rimangono inutilizzati.

La flessibilità, parola che ormai sta diventando il cardine attorno a cui ruota il mondo del lavoro, deve essere applicata anche quando si parla di spazi di lavoro temporanei. La tendenza è chiaramente riscontrabile nel fatto che molti alberghi stanno riadattando le loro stanze ad uffici temporanei.

Questa crescita è già in atto da diversi mesi e alcuni dati ne sono la prova: in Italia i business center sono passati da 161 nel 2014 a 207 nel 2015 mentre gli spazi di coworking da 216 nel 2014 a 349 nel 2015.

Il funzionamento dell’ufficio temporaneo è abbastanza semplice: chi vuole, pagando una quota annuale, può mettere in affitto i propri spazi, mentre chi è alla ricerca di un ufficio anche solo per qualche ora può effettuare la ricerca e mettersi in contatto con l’affittuario. Il pagamento avverrà poi in loco insieme all’emissione della fattura.

Gianluca Mastroianni, fondatore insieme a Stefano Garuti, ha affermato:

“Chi ha un ufficio da affittare può registrarsi e caricarlo a pagamento sulla piattaforma. Chi cerca uno spazio temporaneo ha la possibilità di cercarlo, contattarlo e prenotarlo sulla piattaforma.[…] Negli ultimi anni, con la crisi, abbiamo ricevuto chiamate da proprietari di immobili sfitti o piccoli spazi che volevano usarli come business center. […] Alla domanda di mercato di spazi sfitti abbiamo deciso di rispondere con ufficiotemporaneo.it, per consentire anche i “piccoli” di posizionarsi su questo mercato.”

Tu hai a disposizione una stanza da mettere in affitto come ufficio temporaneo? Oppure ne sta cercando una?

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato