ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Decorazioni e addobbi di Natale per l’ufficio

Decorazioni e addobbi di Natale per l'ufficio

Quando arriva dicembre lo spirito natalizio invade le strade, i negozi, le case. C’è chi fa finta di non interessarsene ma sotto sotto a tutti piace quell’atmosfera particolare trasmessa dalle luminarie e dagli addobbi e tutti si divertono a trovare i regali per le persone a cui tengono.

Spesso il luogo di lavoro rimane estraneo allo spirito natalizio…ma perché?! Ecco qualche consiglio per rendere il proprio ufficio più colorato e allegro!

Per trasmettere anche ai propri colleghi l’atmosfera natalizia non c’è niente di meglio degli addobbi di Natale. Comprare ciò che serve per agghindare l’ufficio potrebbe essere dispendioso quindi le soluzioni a bassissimo costo ed altissimo impatto sono sempre le migliori.

Una buona idea può essere utilizzare i bastoncini da caffé in plastica per realizzare dei “fiocchi di neve” da appendere. Facendo un piccolo foro all’estremità di una delle bacchette ed utilizzando un nastro colorato è possibile posizionarli quasi dappertutto.

Un’altra idea a costo zero consiste nell’utilizzare CD (vecchi ed inutilizzati) e pennarelli. Fate attenzione che i pennarelli permettano la scrittura su entrambe le facce del CD e date libero sfogo alla fantasia decorando come più vi piace. Anche in questo caso sarà davvero semplice appendere le “decorazioni” con un semplice nastro.

Per chi ha davvero molta pazienza esistono molte guide online per la creazione di origami a tema natalizio. Può essere un buon modo per utilizzare in maniera creativa la carta da riuso. Una volta terminato il periodo natalizio però ricordatevi di riciclare la carta che avete utilizzato!

L’unico elemento su cui è permesso non esagerare con il risparmio è l’albero di Natale. Non c’è Natale senza albero e per questo si può fare un’eccezione sul budget destinato agli addobbi in ufficio. Ricordatevi che non è importante che sia alto 3m! Anche un albero “da scrivania” è sufficiente per portare allegria in ufficio.

Se però non volete acquistare un albero apposta allora la risposta è semplice: basta utilizzare la pianta più grossa a disposizione in ufficio! Perchè l’importante è come l’albero (o il suo sostituto) viene addobbato. Anche in questo caso è possibile dare sfogo alla fantasia.

Utilizzando carta colorata e taglierino è semplice creare addobbi di tutte le forme e colori da appendere all’albero. O per rimanere in tema “ufficio” può essere una bella idea utilizzare i post-it magari con un pensiero di ogni collega.

Una soluzione molto efficace consiste nello scattare alcune fotografie divertenti ai colleghi e poi stamparle, ritagliando le facce, ed appenderle. Se poi del Natale apprezzate anche gli aromi allora dovete assolutamente aggiungere agli addobbi per l’albero anche dei mandarini decorati con anice stellato!

Grazie alle vostre decorazioni lo spirito natalizio entrerà anche nei vostri uffici e sarà renderà più leggeri gli ultimi giorni prima delle meritate vacanze!

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato