ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

FUUT: l’amaca da scrivania per una postura corretta

La postura alla scrivania è qualcosa di molto personale che spesso porta con sé problematiche per la salute non trascurabili. Sebbene la posizione da tenere quando si lavora alla scrivania (indipendentemente dall’uso o meno di un computer) sia tutto sommato standard, ognuno interpreta a suo modo e, osservando anche solo i propri colleghi o familiari, si possono vedere le più svariate (e spesso assurde) posizioni.

Per migliorare la permanenza degli utenti davanti alla scrivania, lo studio coreano ConnectDesign ha pensato di riadattare, per l’ambito d’ufficio, un oggetto che è sinonimo di rilassamento: l’amaca! Appenderne una tra le porte dell’ufficio o nella stanza dedicata alla pausa potrebbe essere complicato e, sotto alcuni aspetti, contro-produttivo. È vero che un dipendente felice è un dipendente produttivo, ma forse è meglio non esagerare!

Quello che però ha realizzato ConnectDesign è FUUT, un’amaca in miniatura che consente di tenere sollevati i piedi andando a posizionarsi sotto alla scrivania. Il prodotto è tanto semplice quanto efficace: se si è alla scrivania per lavorare è possibile mantenere i piedi ad una distanza ridotta dal terreno mentre quando ci si vuole rilassare si può sollevare maggiormente i piedi da terra. In entrambi i casi è garantita una comodità eccezionale che rende il lavoro alla scrivania molto meno pesante.

posizioni-amaca-fuut

L’amaca FUUT è davvero semplice da utilizzare dato che è sufficiente appenderla al piano della scrivania (non è possibile con i modelli di scrivania chiusi lateralmente) e regolare la lunghezza delle corde in funzione dell’utilizzo che se ne vuole fare. I ganci, sono anch’essi regolabili, consentono la presa su quasi tutte le tipologie di piano.

Per gli appassionati di bricolage l’amaca da scrivania potrebbe essere un’interessante (anche se non troppo difficile) sfida: basta avere un po’ di dimestichezza con ago e filo e con qualche utensile per il taglio del legno. Ma per tutti quelli che vogliono avere con sé l’amaca FUUT originale è possibile acquistarla per soli 30$ sullo connectdesign.co.kr.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato