ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Perpetua, la matita ecologica Made in Italy

Perpetua, la matita ecologica

Un paio di anni fa è arrivata sul mercato la matita ecologica, conosciuta in America con il nome Sprout e in Italia con il nome Perpetua. Ma di cosa si tratta?

Perpetua si differenzia dalle comuni matite presenti sul mercato per il fatto che è costruita da materiale di scarto, che altrimenti sarebbe stato sottoposto allo smaltimento, per cui è una matita ecologica al 100%.

Alle sue estremità la matita contiene una piccola capsula, al cui interno sono presenti dei semi da far germogliare. Nel momento in cui il suo utilizzo diventa impossibile, basta inserirla in un vasetto mettendo la capsula a contatto con l’acqua ed esporla al sole: la capsula a contatto con l’acqua si degraderà e rilascierà i semi. Basta quindi annaffiarla regolarmente: i primi germogli saranno visibili già dopo poco tempo!

Quali sono le caratteristiche che la rendono unica?

  1. È durevole: la matita ecologica Perpetua è composta all’80% da grafite ed è protetta da un rivestimento brevettato particolare. Continua a scrivere anche se spezzettata in due e se priva di punta, per questo è una matita durevole e “immortale”.
  2. È ecologica: questa matita nasce dalla grafite di scarto di processi industriali. In ogni matita ecologica Perpetua risiedono 15 grammi di grafite riciclata altrimenti inutilizzabile.
  3. È creativa: la matita ecologica trasforma la classica matita HB o simili in uno strumento versatile, utile, pratico, green e resistente.
  4. È innovativa: Perpetua scrive grazie a un composto chimico tutto nuovo e brevettato: 80% di grafite combinata in una miscela unica per lasciarne immutata la funzione tradizionale ma adattare anima e corpo ai tempi moderni.
  5. È tecnologica: la matita ecologica Perpetua è particolare e tecnologica. È appiattita in modo che non scivoli dalle mani ed essendo brevettata da grafite speciale non si spezza anche in caso di caduta.
  6. È economica: anche se è una matita di grande valore, con packaging adeguato, è economica e il suo costo è accessibile a tutti.
  7. È spaziale: grazie al suo rivestimento particolare, che la isola evitando qualsiasi rischio di controcircuito sulla strumentazione di bordo, la matita ecologica Perpetua è l’unico oggetto scrivente che può essere inserito nel bagaglio a mano per un viaggio nello spazio, quindi nella navicella!

La matita ecologica Perpetua rientra nella categoria delle idee regalo originali, è una creazione intelligente con identità green, è esteticamente raffinata ed è Made in Italy.

Perché non provarla? Qualcuno di voi ne ha già fatto uso o ne sta facendo?

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato