ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

C’è una vita oltre il lavoro? Il caso Erin Callan

Vita oltre il lavoro

Vi dice qualcosa Erin Callan? Nel 2007 diventa direttore finanziario di Lehman Brothers, una delle figure più influenti e invidiate nel mondo del business oltreoceano. Una carriera iniziata come consulente finanziario e poi, con costante impegno e dedizione, arrivata in cima in poco tempo. Ma a che prezzo?

Ce lo spiega nell’articolo pubblicato sul New York Times Is there life after Work?C’è una vita dopo il lavoro? – tutto incentrato sul rammarico per aver gettato così tanto tempo nel lavoro.

La Callan ricorda che per anni ha rinunciato a weekend con gli amici e i propri cari, ha pranzato e cenato tantissime volte davanti al computer e spesso ha passato i suoi compleanni in ufficio. I pochi giorni liberi li trascorreva a dormire, per ricaricare le batterie ed essere pronta per una nuova settimana di lavoro senza sosta:

“Come tutte le persone avevo relazioni, un marito, gli amici, i parenti, ma a causa del lavoro non ho dato a nessuno il meglio di me. Si sono dovuti accontentare delle briciole”

L’articolo che, non solo a noi, sembra una chiara risposta a due delle donne in carriera più famose del momento: Sheryl Sandberg, oggi numero due di Facebook che di recente ha sostenuto l’importanza di lavorare di più per ottenere gli stessi risultati degli uomini e Marissa Mayer, CEO di Yahoo che probabilmente in un momento di follia ha deciso di richiamare tutti i dipendenti che beneficiavano dell’Home Office creando non pochi problemi alle madri con figli piccoli.

“At the end of the day, that is the best guidance I can give. Whatever valuable advice I have about managing a career, I am only now learning how to manage a life” (E. Callan)

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato