ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Conosci tutti gli strumenti di Microsoft Office?

Microsoft Office

Da PowerPoint a Word, da Excel ad Outlook, passando per Exchange, sono davvero tanti gli strumenti di Microsoft Office che possono essere utilizzati per il lavoro in ufficio. Vale la pena, allora, di scoprire i più efficaci, a cominciare da Word.

Microsoft Word

Microsoft Word è un programma per la scrittura di testi che permette di creare documenti, ma anche di condividerli e di modificarli con la massima velocità, praticamente in tempo reale.

Word è il software di elaborazione di testo più conosciuto e diffuso al mondo, e grazie al cloud di OneDrive consente di usufruire di uno spazio di archiviazione di 1 TB.

La professionalità di Word rende questo programma indispensabile praticamente in ogni ufficio: non va dimenticata, poi, la compatibilità con i pdf, grazie alla quale è possibile aprire in Word un pdf sul desktop per poi intervenire e cambiarne il contenuto.

Microsoft OneDrive e Microsoft SharePoint

Le app di Office, inoltre, una volta installate sullo smartphone o su qualunque altro dispositivo mobile danno la possibilità di accedere ai file, nelle loro versioni più recenti, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci si trovi. Poiché questi file si trovano online, per altro, vi si può accedere con qualsiasi device. Non solo: i file possono essere salvati, oltre che in OneDrive, anche in SharePoint e in OneDrive for Business.

Microsoft OneNote

Anche OneNote fa parte del pacchetto di Office: un blocco note da usare sul web o da scaricare sul proprio smartphone, sul proprio tablet o sul proprio computer, che è pensato per agevolare la collaborazione con i colleghi e con i superiori.

Tra le altre funzioni di cui si può usufruire c’è Invia messaggi, che prevede l’invio di messaggi di posta elettronica all’indirizzo me@onenote.com, così che gli stessi possano essere inseriti nel blocco appunti, ma non va dimenticata l’opzione Scatta foto, resa possibile grazie a Office Lens.

Microsoft Exchange

Proseguendo nella rassegna delle funzioni di Office che potrebbero tornare utili in ufficio non si può non menzionare Microsoft Exchange, per la posta elettronica aziendale: ideale per proteggere tutti i dati e per migliorare la produttività, in virtù delle soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze che si desidera soddisfare.

Volendo, si può anche passare al cloud, ma le opportunità sono numerose, che si tratti di gestire una distribuzione ibrida, avendo a che fare con cassette postali locali e cassette postali online, o di eseguire una distribuzione locale. I gruppi di Office 365 sono concepiti, infine, per rendere l’esperienza di fruizione dell’interfaccia di amministrazione ancora più agevole.

Microsoft Sway

Infine, Office comprende anche Sway, con il quale si possono realizzare delle presentazioni o dei report interattivi: si tratta di una app digitale che può essere impiegata su qualsiasi dispositivo, anche usando il proprio account aziendale.

I vari sway grazie al cloud sono sincronizzati tra loro, in modo tale che possano essere visualizzati e modificati come e quando si vuole.

I colleghi interessati a vedere uno sway, inoltre, possono osservarlo direttamente sul web, senza essere costretti a scaricare dei software o a registrarsi. Insomma, la massima flessibilità e la massima versatilità per tutti.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato