ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

L’importanza della sala d’attesa in ufficio

Sala d'attesa ufficio

Quando invitate clienti e fornitori in sede il primo contatto tra loro e la vostra azienda è senza ombra di dubbio la sala d’attesa. Pochi minuti su una poltrona che però contribuiscono ad imprimere nella mente dell’ospite un giudizio positivo o negativo.

Per questo motivo è fondamentale curare con attenzione l’arredamento della sala d’attesa: dalle poltrone ai tavolini alle piante, tutto contribuisce a dare un buona impressione a chi ci si trova anche per poco tempo.

La linea scelta deve rispecchiare in qualche modo l’ambito in cui l’azienda opera ma anche lo stile proprio della società. Un’azienda di prodotto potrebbe arredare la stanza con prototipi realizzati altrimenti è possibile appendere gigantografie di progetti realizzati.

Mantenere lo stile non vuole assolutamente dire che si può trascurare la sala d’attesa. Ogni elemento deve essere scelto con la giusta attenzione.

Le poltrone ad esempio, essendo l’elemento principale in una sala d’attesa, sono ciò che colpisce maggiormente un ospite. Prima di tutto l’aspetto deve lasciar trasparire pulizia ed eleganza. L’occhio però non è tutto: anche la comodità fa la sua parte!

In una sala d’attesa tutto deve contribuire a rendere l’ambiente confortevole ed accogliente in modo da facilitare la costruzione di relazioni con persone ed aziende. Essa è uno dei biglietti da visita più importante di un’azienda e per questo deve essere organizzata in maniera accurata.

Voi come avete organizzato la vostra sala d’attesa? Che arredamento avete scelto?

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato