ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Come scegliere l’impresa di pulizie per l’ufficio

Impresa di pulizie per l'ufficio

Scegliere la giusta impresa di pulizie per l’ufficio è un compito da non sottovalutare. La pulizia degli ambienti di lavoro, infatti, è un aspetto a cui è necessario prestare la dovuta attenzione, anche allo scopo di garantire il benessere dei dipendenti e, di conseguenza, una maggiore produttività.

Il primo fattore che deve essere valutato è, ovviamente, il budget di cui si può disporre: le varie imprese di pulizie permettono di conoscere le tariffe delle prestazioni assicurate in funzione dei servizi che offrono, e di conseguenza è facile sapere quanto si andrebbe a spendere optando per una soluzione o per l’altra.

Il consiglio più utile è quello che suggerisce di richiedere sempre più preventivi a diverse imprese, in modo da poterli confrontare e da essere in grado di verificare le condizioni più vantaggiose e convenienti per i propri bisogni.

Non bisogna commettere lo sbaglio di pensare che il prezzo più basso sia sempre quello migliore, perché a volte può corrispondere a standard di qualità non elevati.

Ecco perché il fattore fondamentale è il rapporto qualità/prezzo, fermo restando che il personale di un’impresa di pulizie dovrebbe garantire puntualità e affidabilità.

Ovviamente, si deve fare affidamento unicamente a imprese che dispongano di un’assicurazione contro furti e incidenti, obbligatoria per legge.

Tra gli aspetti su cui è bene informarsi merita di essere menzionato il livello di assistenza che viene offerto alla clientela. In sostanza, l’impresa di pulizie migliore è quella che risponde nel minor tempo possibile e che può essere rintracciata sempre, anche in presenza di emergenze.

Nulla vieta, poi, di mettersi in cerca di opinioni e recensioni sul web, nella speranza di avere qualche informazione in più a proposito del livello di reputazione della società a cui ci si affida. In alternativa, si può pensare di cercare altri clienti di quell’impresa per chiedere un parere.

Il lavoro di un’impresa di pulizie per l’ufficio è molto prezioso, in quanto da questa attività spesso dipende la qualità del lavoro di dipendenti e collaboratori. Operare su una scrivania piena di polvere, in effetti, non è esattamente piacevole.

Lo sporco e una cattiva manutenzione, inoltre, rischiano di compromettere il funzionamento di determinati dispositivi, dalle stampanti alle tastiere, dai mouse ai fax.

Che si tratti di igienizzare, disinfettare o sanificare gli ambienti, gli uffici sono in molti casi dei ricettacoli veri e propri di batteri, che si annidano sulle superfici di strumenti e apparecchi che spesso vengono usati da più persone.

Una volta scelta l’impresa di pulizia a cui ci si vuole affidare, non c’è altro da fare che stabilire la cadenza degli interventi di cui si ha bisogno (tutti i giorni, due volte alla settimana, e così via) e concordare il momento della giornata in cui le pulizie devono essere eseguite (di solito di sera) per evitare che tali operazioni intralcino lo svolgimento del lavoro.

L’ideale sarebbe puntare su un’impresa che offra dei servizi personalizzati e impostati su misura, per assecondare le specifiche esigenze aziendali.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato