ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Le 15 tipologie di colleghi che puoi ritrovarti in ufficio

Tipologie di colleghi

Sappiamo bene che i colleghi non si possono scegliere, con alcuni si instaura da subito un certo feeling e si riesce a lavorare in sintonia e armonia, con altri invece lavorare è un vero e proprio peso. Con quali tipologie di colleghi preferisci avere a che fare?

In alcuni uffici regna l’armonia, in altri pettegolezzi e ripicche. In ogni ambiente lavorativo troviamo persone negative, che stroncano sul nascere ogni possibilità di crescita, e persone positive, con cui possiamo lavorare in team senza problemi.

Ci sono i brontoloni, ai quali non va mai bene nulla; i catastrofisti; i logorroici che devono raccontare qualsiasi cosa gli passi per la testa; i giullari e gli egocentrici, insopportabili in quanto qualsiasi cosa ci possa accadere a loro – in un modo o nell’altro – è già successa.

Ci sono poi gli instancabili, coloro che fanno mille cose anche fuori dall’ambito lavorativo e non si stancano mai; quelli sempre contenti e gli artisti la cui scrivania è un patchwork di foto, ciondoli, souvenir, eccetera.

Infine non mancano mai le spie, che fanno finta di lavorare invece allugano occhi, collo e orecchie per sapere sempre tutto di tutti. Spesso questo genere di colleghi sono anche molto pettegoli e si sa che i pettagolezzi in ufficio spesso non sono un bene.

E se pensate che i colleghi maschi siano insopportabili, beh probabilmente avete avuto a che fare con poche colleghe femmine!

In un ambiente di lavoro femminile possiamo distinguere le seguenti tipologie di colleghe: la carrierista, cinica e spietata, sa fare le cose nei migliore dei modi solo lei;
la stalker, pettegola e impicciona, non si fa mai gli affari propri e la brontolona, negativa, pensa che tutti ce l’abbiano con lei.

Si possono anche trovare la sfruttatrice che “scarica” sugli altri quello che non le piace; la mamma, quella che sembra debba reggere il mondo da sola e la femme-fatale, che arriva in ufficio com tacco 13, minigonna e scollatura.

Quali tipologie di colleghi prevalgono nel vostro ufficio?

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato