ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Acconciature da ufficio: chignon o coda di cavallo?

Acconciature ufficio

Nello scorso articolo abbiamo parlato del beauty-case da ufficio, trattando i prodotti essenziali da avere a portata di mano per un make-up impeccabile. Oggi, invece, ci soffermiamo sulle acconciature da ufficio.

Le donne che lavorano in ufficio dovrebbero evitare certe esagerazioni, ma come è possibile sapere di aver scelto l’acconciatura ideale?

Caschetti, chignon e code di cavallo sono acconciature sobrie, femminili ed eleganti, del tutto adatte per i contesti lavorativi. In ufficio mostrano un aspetto serio, diligente e affidabile e sono i look più amati dalle donne in carriera:

  • Il caschetto può essere corto o lungo, scalato, corredato da frangetta o meno. Il taglio corto necessita di una cura maggiore in quanto il caschetto può sembrare trasandato e trasmettere l’idea di trascuratezza sul lavoro.
  • Lo chignon è comodo, versatile e facile da realizzare. Per le donne dai capelli lunghi è un vero e proprio passepartout, modificabile in un batter d’occhio e adatto ad ogni gusto ed occasione.
  • La coda di cavallo è un acconciatura pratica ed elegante, che tiene il volto in primo piano e dona eleganza e femminilità alla persona che la indossa. È senza dubbio adatta per il lavoro d’ufficio.

Ci sono però delle acconciature del tutto inadatte al lavoro d’ufficio, come ad esempio le cascate di ricci disordinate o chiome troppo cotonate. Esse esprimono l’idea di una persona disordinata e poco professionale, e risultano fuori luogo nei contesti lavorativi.

Anche le pettinature con grandi quantità di gel, cere o prodotti lucidanti appaiono esagerate e rigide e suggeriscono l’idea di una persona inflessibile.

Pensateci due volte prima di scegliere il look per il vostro lavoro e ricordatevi che la sobrietà è considerata indice di competenza! Evitate quindi di indossare accessori appariscenti, come fiocchi e fiori e di colorare i capelli con sfumature innaturali.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato

Commenti

  1. Pingback: Lo chignon con la matita per salvarsi dal caldo - Ufficio.eu