ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Si possono mettere i jeans in ufficio oppure no?

Jeans in ufficio

Abbiamo già parlato dell’outfit perfetto per l’ufficio con alcuni consigli per lei e per lui. Oggi invece discutiamo del jeans, capo abbinabile a tutti gli outfit e perfetto per la quotidianità. Ma secondo voi si possono mettere i jeans in ufficio?

Se la policy aziendale non prevede particolari direttive sull’abbigliamento, il jeans è senza dubbio un capo ideale da indossare anche in ufficio. L’importante è sapere come indossarlo per far sì che non risulti poco elegante.

Nella rivista di moda femminile di Marie Claire vengono dati 5 consigli utili per mettere i jeans in ufficio:

  1. Non solo blu jeans: i modelli di jeans da scegliere per l’ufficio sono principalmente quelli basic, senza applicazioni particolari e di colore unico. I jeans più scuri, come nero e blu, sono perfetti e molto più discreti rispetto ai modelli chiari.
  2. Aggiungi una giacca: la giacca è quello che renderà davvero unico il vostro look. Scegliete blazer che mettano in risalto le vostre forme e cercate di cambiare colore e modelli, avrete sempre un aspetto diverso con lo stesso jeans.
  3. Abbinali con una camicia bianca: la camicetta bianca resta un must-have. Pratica, elegante, raffinata, sta bene con ogni modello di jeans e dona a qualsiasi tipo di fisico.
  4. Arricchisci ed “eleva”: l’animalier, per ravvivare l’aspetto, è da scegliere solo per gli accessori come i foulard o piccole cinture. Prestare attenzione al make-up e all’acconciatura, alla scelta della grandezza della borsa e dei gioielli.
  5. Varia modello.

Seppure il jeans sia un capo abbinabile con qualsiasi outfit, bisogna tener conto anche di alcuni errori assolutamente da evitare:

  • Evita jeans strappati: per quanto possa abbinarli con accessori importanti, è molto difficile renderli eleganti.
  • Scegli il tacco giusto a seconda del jeans che indossi.
  • Scegli il jeans adatto alle tue forme e che meglio valorizza la tua silhouette.

Chiaramente, non bisogna nemmeno abusare dei jeans! Alternateli a dei capi più raffinati, come i pantaloni culotte o una gonna longuette.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato