ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Scherzi da fare in ufficio per spezzare la routine

Scherzi in ufficio

Per spezzare la routine in ufficio un’ottima soluzione è…organizzare degli scherzi tra colleghi! Ovviamente non tutti gli ambienti sono indicati: uno studio notarile non è il posto più adatto per preparare delle sorprese per i colleghi ma per chi lavora in un ambiente giovane e dinamico in cui non ci si prende troppo sul serio può essere un’ottima idea anche per fare gruppo.

Alcuni scherzi sono diventati ormai dei must come ad esempio ricoprire con post-it scrivania, sedia, computer e tutto ciò che si trova nei pressi della postazione del malcapitato. In alternativa si possono usare fogli di giornale, carta da regalo, carta d’alluminio e chi più ne ha più ne metta.

Uno scherzo simile può avere come obiettivo l’automobile della vittima che può essere avvolta in carta igienica o pellicola trasparente. In base al tempo che si ha a disposizione anche in questo caso si potrebbe ricoprire il mezzo di post-it creando anche delle simpatiche scritte con diversi colori.

Scherzi da fare in ufficio

Rimanendo all’interno dell’ambiente lavorativo è molto gettonato lo scherzo dei palloncini. Se la vittima ha un ufficio suo si può riempire l’ambiente con palloncini, meglio se gonfiati ad elio. In assenza di palloncini da gonfiare è possibile anche utilizzare fogli di giornale appallottolati.

Uno scherzo davvero simpatico che però richiede diverso tempo è la sostituzione completa di tutti gli strumenti che il collega ha nel suo ufficio con equivalenti in cartone a partire dallo schermo del computer, sedia, calcolatrice, computer, armadietto e così via.

Un’alternativa semplice da realizzare e di sicuro effetto consiste nel disegnare una sagoma umana a terra e “circoscrivere” l’ufficio con il nastro “Police Line – Do Not Cross” per simulare l’avvenimento di un omicidio.

Scherzi da fare in ufficio

Concentrandosi sulla scrivania uno scherzo davvero divertente consiste nel coprire il laser del mouse con un pezzetto di nastro adesivo in modo da bloccarne il funzionamento. Il malcapitato si infurierà non poco cercando il modo di far funzionare il mouse prima di accorgersi dello scherzo.

Un altro grande classico ha come obiettivo la tastiera. Facendo attenzione a non rovinare i tasti, è possibile scambiare le lettere della tatiera fra loro mandando in confusione chi deve digitare. Divertimento assicurato!

Se si ha accesso al computer della vittima si può invertire la visualizzazione della schermata o ancora scollegare la tastiera dal computer e collegare la propria di modo che, una volta che il collega inizia a scrivere, ciò che comparirà sulla schermata sarà tutt’altro.

Scherzi da fare in ufficio

Esistono infine i tipi di scherzi non adatti ai deboli di cuore. Questi scherzi prevedono l’uso di trombe da stadio. Esistono 2 varianti: incollare la tromba al muro in modo che venga azionata quando si apre la porta oppure legare la tromba al piantone della sedia in modo che suoni quando la vittima si siede.

Ovviamente tutti questi scherzi sono validi se vengono attuati con misura, se si è certi che la vittima sa stare al gioco, se l’ambiente lavorativo lo consente e se non si rischia di inimicarsi i colleghi, umiliarli o addirittura spingerli ad avviare azioni legali.

“Il gioco è bello quando dura poco” e in azienda questo è ancora più vero. Prendendo in prestito la frase da un altro ambito: “in ufficio scherza responsabilmente!”.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato