ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Staccare dal lavoro con la pausa pranzo all’aperto

Pausa pranzo all'aperto

L’arrivo della primavera, l’allungarsi delle giornate e il bel tempo fanno si che si voglia dedicare sempre meno tempo allo stare in ufficio.

La giornata lavorativa però è formata, per la maggior parte dei lavoratori, da 8 ore quindi lo stare in ufficio anche col sole splendente risulta inevitabile! Come fare ad alleviare questo tipo di claustrofobia? Pensate alla pausa pranzo all’aperto.

Non c’è modo migliore di trascorrere il tempo dedicato alla pausa pranzo se non all’aperto. Abbandonate pertanto la triste idea di pranzare in ufficio davanti alla vostra scrivania, fornitevi di una schiscetta e uscite a fare una passeggiata nel parco!

Basta anche mezzora di luce naturale, aria pulita e rumore di foglie per avere indubbi benefici:

  • Vitamina D: stare all’aria aperta migliora l’assunzione di questa vitamina che fortifica il sistema immunitario.
  • Stress: la luce naturale e la natura di per se migliorano l’equilibrio psico/fisico e riducono lo stress.
  • Creatività: oltre a ridurre lo stress, la natura migliorà la creatività.

Se fate un lavoro creativo o intellettuale, stare per qualche manciata di minuti nella natura non può far altro che aiutarvi sotto tutti gli aspetti. Io, ad esempio, vado a lavoro a piedi e nella pausa pranzo torno sempre a casa a mangiare. La passeggiata mi aiuta non solo a prendere una boccata d’aria ma anche a staccare la testa dalla mattinata trascorsa davanti ai monitor.

Vi consiglio pertanto di abbandonare il vostro computer e il vostro smartphone e dedicarvi ad una mezz’oretta di pace e relax facendo la pausa pranzo all’aperto!

E voi come passate la vostra pausa pranzo?

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato

Commenti

  1. Pingback: Al lavoro in bicicletta per essere più felici - Ufficio.eu