ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Trova parcheggio a Milano con Parcheggiami!

Parcheggiami

Nello scorso post ho fatto cenno allo stress che può causare la ricerca del parcheggio mentre ci si reca al lavoro. Spesso si impiega infatti più tempo a trovare un posteggio che a percorrere la distanza tra casa e l’ufficio.

Da qui nasce l’idea di creare la startup Parcheggiami (parcheggiami.it), di recente formazione. Essa si concentra proprio sul parcheggio, permettendo alle persone di trovare per uno o più giorni un garage privato (o uno spazio inutilizzato) dove far sostare il proprio mezzo. La startup è molto simile ad Airbnb (che affitta case ai turisti) solo che si concentra sull’affitto di garage. Il fondatore, Paolo Dal Lago, ebbe l’idea grazie ad una pessima esperienza avuta durante una trasferta lavorativa in auto alla SMAU di Milano.

Come si usa Parcheggiami?

Il servizio Parcheggiami è abbastanza semplice: i proprietari si registrano gratuitamente, pubblicano il proprio annuncio (comprensivo di foto del garage, prezzo, disponibilità) mentre chi è interessato può cercare il garage più comodo in base ai filtri che lui stesso selezionerà (prezzo, posizione geografica, data, prenotazione online).

Il proprietario può decidere se accettare o meno la richiesta dell’ipotetico cliente, una volta analizzato il suo profilo. Gli utilizzatori di questa startup possono essere pendolari bisognosi di parcheggiare vicino ad una stazione metropolitana oppure coloro che necessitano di parcheggiare il proprio mezzo nelle vicinanze di un aeroporto o di una stazione ferroviaria.

I vantaggi di Parcheggiami

  • Il proprietario del garage arrotonda con le sue entrate periodiche.
  • Il cliente risparmia tempo nel cercare parcheggio e denaro in quanto l’acquisto online è decisamente più economico.

Avete già provato ad utilizzare questo sistema per la ricerca del vostro parcheggio? Come vi siete trovati?

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato