ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Esselte: 100 anni di storia dedicati all’ufficio

Storia Esselte

Fondata nel 1913 a Stoccolma, Esselte è il maggior produttore mondiale di articoli per ufficio. Con un fatturato di 1 miliardo di dollari serve 130 paesi attraverso 31 filiali e 27 fabbriche. Esselte, Leitz, Rapid, Xyron sono i marchi del gruppo.

Brand Esselte

Siamo andati in occasione del 100° anniversario dell’azienda a visitare la sede di Gorgonzola, alle porte di Milano. La prima impressione è di un’azienda moderna nei processi produttivi e attenta alla comunicazione d’immagine, opinione che trova conferma durante la visita al cuore produttivo Esselte, dove l’approccio Kaizen volto al miglioramento dell’efficienza attraverso la umanizzazione del posto di lavoro si esprime ai massimi livelli.

Magazzino Esselte
Emerge come la progressiva eliminazione del lavoro ripetitivo e il ripensamento della linea produttiva a vantaggio del lavoratore abbia permesso di aumentare la produttività senza aumentare lo spazio.

Camminando tra i molti impianti (diversi auto-prodotti) che partoriscono a ripetizione i mitici Oxford e i coloratissimi Eurofile, ci accorgiamo di come la macchina Esselte sia un congegno perfetto, in grado – con una bassissima percentuale di errore – di far fronte ad un mercato, quello dei prodotti per l’ufficio, sempre più competitivo sempre più esigente. Infatti l’assortimento Esselte/Leitz si caratterizza per una qualità ai massimi livelli, che ne garantisce un lungo utilizzo nel tempo.

Fabbrica Esselte
I registratori Esselte sono gli unici sul mercato ad essere testati per resistere fino a 12.000 aperture e chiusure del meccanismo, mentre i perforatori e le cucitrici Leitz sono realizzati pensando al cliente finale e testati in modo tale da offrire una garanzia fino a 10 anni!

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato