ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Costruzioni Incastro, il nuovo gioco creativo

Gioco creativo Incastro

I giochi creativi stanno trovando sempre più spazio nelle camerette dei bambini e sono sempre più le persone che preferiscono regalare, invece dei giochi classici (come possono essere macchine e bambole), qualcosa che permette ai bambini di sbizzarrirsi e tirare fuori la propria fantasia.

Grazie a questa tipologia di giocattoli i più piccoli possono dare libero sfogo al proprio lato creativo e sviluppare moltissimo il proprio intelletto. Tra tutti i giochi creativi disponibili sul mercato spicca Incastro che sta avendo un incredibile successo.

Incastro è un gioco che permette di realizzare costruzioni e modelli di qualunque cosa ma, a differenza di molti altri giochi di costruzioni, propone un solo modulo. A partire da questo i bambini potranno creare qualunque cosa gli venga in mente da un’astronave a un cavallo ad un ponte ed ogni cosa la loro testa inventerà.

Incastro è un gioco perfettamente sicuro perché rispetta tutte le norme europee in materia di sicurezza dei giocattoli e può essere utilizzato da tutti i bambini anche al di sotto dei tre anni. Inoltre è costituito da un particolare materiale plastico ad uso alimentare ad alta resistenza selezionato ad hoc e riciclabile al 100%.

Le costruzioni Incastro sono certificate CE e realizzate interamente da un’azienda italiana specializzata nel settore giocattoli. Questo unito ai valori ludici e qualitativi che contraddistinguono il marchio hanno permesso proprio a Incastro di entrare a far parte di Assogiocattoli nel 2013.

L’apprezzamento per Incastro è valso il 1° Toys Award 2014 per la critica ed il 2° Toys Award 2014 per il pubblico durante il Salone Internazionale del Giocattolo in Italia.

Un’ulteriore particolarità dei moduli Incastro è che vengono presentati al pubblico nel “cube”, un packaging innovativo che permette di apprezzare fin da subito le caratteristiche ed il colore dei moduli e la quantità di pezzi a disposizione.

Ogni cube ha una taglia che corrisponde ad un numero di moduli predefinito e presenta, a chi acquista, tre possibili modalità di montaggio per la realizzazione di alcune semplici costruzioni. Ovviamente queste saranno solo un punto di partenza da cui i più piccoli potranno iniziare per poi dare libero sfogo alla fantasia.

Incastro è pensato per tutte le età:

  • 0-3 anni: la costruzione di cubi aiuta il bambino nelle prime esperienze di apprendimento sensoriale;
  • 3-6 anni: lavorando in 2D si possono realizzare le prime figure come bandiere, animali o oggetti semplici;
  • 6-9 anni: arrivando al 3D i bambini iniziano a comporre le prime costruzioni che “combattono” la gravità;
  • 9-12: i ragazzi possono realizzare, lavorando insieme, strutture sempre più complesse;
  • 12-15: partendo dai cubi modulari si può realizzare qualunque tipo di costruzione; basta lasciare libera la fantasia!

E voi l’avete già regalato a figli e nipoti?

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato