ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Come preparare una spedizione perfetta?

Come preparare una spedizione

In tutti gli uffici vengono spediti quotidianamente oggetti, documenti o prodotti tramite corriere espresso o servizi di spedizione postale. Il prodotto o il documento devono arrivare a destinazione in perfette condizioni, ma per essere sicuri che ciò accada, bisogna prestare attenzione alla preparazione del materiale.

Il materiale per le spedizioni è venduto ormai ovunque e lo si può procurare comodamente online. L’utilizzo di questo materiale incrementa sempre più, basti pensare alle buste a bolle d’aria o alle scatole per imballo che vengono quotidianamente cercate e acquistate in cartoleria o su siti specializzati!

Ma vi siete mai chiesti come preparare una spedizione? Il primo step è chiaramente munirsi di tutto il materiale occorrente:

  • buste per la spedizione
  • imbottitura
  • nastro adesivo
  • etichette per la spedizione

Lo step successivo consiste nell’avvolgere il prodotto da spedire nel pluriball e inserirlo successivamente nella busta per la spedizione. Chiaramente, se vengono usate le buste a bolle d’aria non è necessario avvolgere i prodotti anche nel pluriball. La maggior parte delle buste sono richiudibili a strip ma nel caso in cui la vostra non lo avesse, basta del nastro adesivo per sigillare la spedizione.

L’ultimo step consiste nel preparare e stampare l’etichetta, con l’indirizzo di spedizione del destinatario e il riferimento al mittente. Le etichette sono stampabili tramite apposite etichettatrici o dalle comuni stampanti d’ufficio.

Infine, il collo viene affidato al vettore che penserà a farlo giungere a destinazione.

Et voilà, le jeux sont fait!

E tu, hai qualche chicca per preparare una spedizione perfetta?

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato