ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

Carta Discovery: una nuova generazione di carta

2015-02-11 carta-discovery

La nuova generazione di carta da ufficio è rappresentata dalla carta Discovery, fabbricata utilizzando fibre di Eucalyptus Globulus. Si tratta di una varietà di eucalipto comune coltivata in Portogallo, particolarmente adatta al clima e al tipo di terreno rivaleggiando con la quercia di sughero in termini di spazio. Secondo gli esperti, questa fibra risulta essere la migliore per la produzione di carta da stampa e per la scrittura di alto livello.

La carta Discovery per stampanti è più leggera, più spessa e rigida, in grado di dare prestazioni eccellenti, garantendo stampe continue e senza inceppamento. Le prestazioni superiori di Discovery consentono di eseguire un numero di stampe più elevato rispetto ai prodotti da 80 g/mq della concorrenza.

In tutto il mondo è conosciuta per la sua eco-efficienza. Per la produzione della carta Discovery, infatti, viene ridotto il consumo di legna di un notevole 32% rispetto alle carte per stampanti standard ed è ridotto al minimo lo scarto annuale di carta (le ultime stime indicano un indice di scarto del 6% all’anno).

La carta Discovery da 75 g/mq è la più venduta in Europa. In un solo prodotto, infatti, viene offerta una combinazione di eco-compatibilità ed eccellenti prestazioni di macchina per vantaggi indiscutibili. Viene poi garantita affidabilità su ogni singola risma per un rapporto finale qualità/prezzo ottimo.

Attualmente sul mercato sono presenti due tipologie di carta Discovery, entrambe certificate PEFC, FSC, ISO 14001 e ISO 9001:

  • Carta Discovery da 70 g/mq, realizzata con un incredibile riduzione nell’uso delle risorse stabilendo nuovi standard ecologici
  • Carta Discovery da 75 g/mq, fabbricata con l’utilizzo di materie prime e tecnologie all’avanguardia per rappresentare un nuovo benchmark per la cancelleria dell’ufficio.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato