ufficio.eu

l'ufficio visto con i tuoi occhi

Categorie

14 febbraio, “Break the chain” anche in ufficio

“Svegliati, balla e partecipa”, così Eve Ensler mobilita un miliardo di donne e uomini in tutto il mondo per combattere la violenza, i maltrattamenti fisici, le mutilazioni genitali, l’incesto e la schiavitù sessuale a cui una donna su tre è sottoposta nel mondo.

Eve, con l’aiuto del famoso filmaker sudafricano Tony Stroebel, ha realizzato un video con il quale invita donne e uomini a danzare per dire basta agli abusi.


Le statistiche parlano chiaro: in Italia una donna su tre tra i 16 e i 70 anni è stata, nella sua vita, vittima dell’aggressività di un uomo. Sei milioni quelle che hanno subito violenza fisica e sessuale, secondo gli ultimi dati Istat. E ogni anno vengono uccise in media 100 donne dal marito, dal fidanzato o da un ex e il luogo di lavoro in questa triste statistica non è da meno.

 
Non ultima la storia di Olga, giornalista freelance che attraverso il suo blog “Il porco al lavoro” ha trovato il coraggio di denunciare la sua esperienza di violenza in ufficio: “Un travaglio durato 2 anni e mezzo, fatto di ricatti sessuali e mobbing“.

Il 14 febbraio “svegliati, balla e partecipa”!

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato